[adrotate banner=”1″]
La società Nielsen, famosa per le indagini di mercato, ha da poco presentato una recente indagine condotta nel 2011 che riporta un aumento del 12,4% di nuovi utenti in possesso di smartphone negli Stati Uniti, ed insieme ad essi, in modo abbastanza esponenziale è salito anche il numero di applicazioni scaricate dai rispettivi store e il tempo che l’utente medio trascorre con il proprio smartphone.
iOS e Android continuano indisturbati a dominare il mercato, raggiungendo insieme l’88% degli utenti complessivi che hanno scaricato un’applicazione nel corso di 30 giorni, segnando complessivamente un aumento complessivo del 14% rispetto al precedente anno. Sempre secondo l’indagine condotta da Nielsen, è aumentato anche il numero medio di applicazioni installate sugli smartphone, ovvero dalle 32 alle 44 applicazioni per dispositivo.
Questi dati riportati da Nielsen evidenziano come gli smartphone siano ormai d’uso comune fra tutti noi ed evidenzia come ogni anno l’utilizzo degli stessi tenda ad aumentare di anno in anno in modo esponenziale, rendendo gli smartphone e i tablet un oggetto tecnologico a cui sempre più spesso non riusciamo a rinunciare.
[adrotate banner=”2″]