7notes, scrivi a mano libera sull’iPad!
[adrotate banner=”1″]
Un appunto veloce da scrivere e non volete usare la tastiera magari perché non siete troppo rapidi nella scrittura? Allora armatevi di pennino per iPad o semplicemente del vostro dito e avviate 7notes, applicazione gratuita o anche a pagamento per offrirvi delle features in più. L’applicazione riconoscerà ogni vostra lettera scritta e dividerà lo schermo in due: nella parte superiore compariranno le parole, mentre in quella inferiore dovrete schivere. Il tutorial prevede che la scrittura avvenga proprio col dito, ma un qualsiasi pennino andrà bene.
All’apertura dell’app dovrete creare una nuova nota scegliendo tre diversi formati: ad una colonna, due colonne o tre colonne. Sostanzialmente non cambia nulla se non la dimensione dello spazio dove scrivere che vi permetterà di avere o una sezione supplementare a sinistra o, nel caso delle tre colonne, anche una a destra. Una volta iniziato a scrivere nella sezione apposita ovviamente il touch riconoscerà ogni vostro passaggio: una volta terminato potrete premere Enter per avviare la conversione. Potrete cambiare cinque grandezze del font e sei colori diversi.
Ultimato il processo potrete anche spostare la casella selezionata col testo all’interno e ovviamente salvare ed inviare la vostra nota.
L’unica pecca della versione demo è che non potrete convertire in scrittura digitale, cosa fattibile solo con la versione Premium.
[app 455625507]
[app 455624452]
[adrotate banner=”2″]