Secondo un’analisi pubblicata da Trendforce, la casa di Cupertino potrebbe riuscire a vendere nel 2012 circa 60 milioni di iPad, sommando ovviamente le vendite di iPad, iPad 2 e del futuro iPad 3. Si tratta di un numero veramente elevato, e che non farebbe altro che confermare la forte leadership che Apple ha nel settore delle tavolette digitali.
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La stessa analisi ha svelato che nel corso dell’anno Apple passerà dal 66% al 62% dello share di mercato, una diminuizione dovuta ai nuovi tablet PC basati su Android e Windows 8 che verranno presentati ufficialmente tra pochi giorni alla fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona (27 Febbraio – 1 Marzo). Trendforce poi si è spinta oltre, riportando anche le previsioni di vendita di iPad per il futuro: Apple nel 2015 dovrebbe riuscire a vendere in tutto il mondo circa 95 milioni di iPad, con uno share del 59.3 per cento.
L’idea principale è quella che l’azienda californiana non risentirà troppo della concorrenza, e continuerà a vendere grandi quantità di tablet senza troppi problemi. L’analisi però non prende in considerazione il fatto che la massa in futuro possa decidere di tornare ai PC portatili, magari gli ultrabook, lasciando quindi da parte i tablet PC.
Il 2011 è stato l’anno di iPad 2, ma il 2012? Solo il tempo potrà dirlo.
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