[adrotate banner=”1″]
L’iPad, tra le sue tante cose, si presta benissimo anche come strumento musicale: suonare una chitarra strimpellando le corde che compariranno a schermo, o suonare i tasti di un pianoforte con qualche ottava in meno sulla tastiera, o ancora testare la propria capacità di canto supportati dagli ottimi altoparlanti presenti sul tablet Apple, sarà possibile grazie alle numerose applicazioni presenti nell’Apple Store. Oggi ve ne presentiamo cinque scontate e da non farvi scappare.
Xylo-Pinao Suonare lo Xilofono è il vostro sogno? Quest’applicazione non solo vi permetterà di farlo, ma ricreerà l’intera atmosfera folkloristica dell’Africa costruendo lo strumento con pezzi di legno da suonare.
Vocal Exercises Cantanti ed aspiranti tali ecco l’applicazione giusta per voi: provate a raggiungere tutte le note di un pianoforte e l’iPad riconoscerà se queste sono intonate o se dovete fare ancora esercizio.
PlayItYourself universal Avete uno spartito a portata di mano, ma non sapete farlo suonare? Quest’app vi darà la possibilità di caricare gli spartiti dal web e suonarli per voi senza muovere nemmeno un dito.
Guitar Lab Avete sempre sognato di imparare a suonare la chitarra? Con questa app e il vostro iPad ora potrete non solo suonarla, ma anche usufruire delle lezioni gratuite per gustare al meglio il vostro strumento.
iPianoRoll Con iPiano Roll avrete la possibilità di caricare tutti i vostri Midi e suonarli seguendo le indicazioni così da imparare a suonare la vostra canzone preferita.
[adrotate banner=”2″]