Nuovo iPad, utenti segnalano problemi nella carica della batteria
[adrotate banner=”1″]
Molti utenti sui forum e nei commenti dei principali blog mondiali riportano la notizia che il Nuovo iPad ha dei problemi con la ricarica della batteria attraverso la porta USB 2.0 o con il proprio caricatore da 10 watt quando spinto al massimo delle proprie capacità.
Il Nuovo iPad possiede una batteria più potente di circa il 70%, che viene ricaricata con lo stesso caricabatteria impiegato nell’iPad 2 o attraverso la porta USB 2.0. In particolari situazioni questo fenomeno manifesta dei problemi nella ricarica perché la potenza erogata per la ricarica è insufficiente rispetto alla potenza richiesta.
Apple dovrà trovare un rimedio veloce a questo scomodo inconveniente, perché se è vero che l’utente in qualche modo accetterebbe l’impossibilità di ricaricare il dispositivo tramite la porta USB 2.0, difficilmente l’utente accetterebbe l’impossibilità di non poter ricaricare il Nuovo iPad attraverso il suo carica batterie (lo stesso utilizzato nell’iPad 2).
Al momento Apple non ha ancora espresso un parere in merito ma considerando la gravità della situazione, la risposta ufficiale da parte di Apple non tarderà ad arrivare e presumibilmente con essa arriverà anche una campagna di richiamo per la sostituzione del carica batterie del Nuovo iPad.
Se pensate per esempio al MacBook Air, Apple ha scelto un caricabatteria ben quattro volte maggiore rispetto al fine di tutelare la ricarica in qualsiasi situazione, e ciò potrebbe presto avvenire anche con il Nuovo iPad, che in Italia deve ancora arrivare, ma già fa parlare di se per via dei gravi problemi segnalati, come l’eccessivo surriscaldamento registrato da molti utenti e successivamente smentito da parte di Apple.
[adrotate banner=”2″]