2×2=4, utilizziamo iPad per insegnare le tabelline ai più piccoli
[adrotate banner=”1″]
Quando parliamo di iPad e di bambini, la prima cosa che ai più viene in mente sono i giochi per bambini, di cui App Store sicuramente è ben fornito e che riesce a far passare, anche a loro, serate di puro divertimento con il magico dispositivo Apple. Quello che è bello è che, in certi casi, esistono app molto utili anche in senso culturale, per i nostri figli, che divertendosi potranno così imparare nozioni che saranno loro utili nel corso della carriera scolastica e non solo.
Nella fattispecie, come avrete inteso dal titolo, 2×2=4 è una semplice app che permetterà ai più piccoli di imparare l’ostica materia della matematica, ed in particolare le tabelline, con un semplice gioco. Il programma, oltre a fornire le tabelline per esteso, infatti, è strutturato come una battaglia navale tra navi pirata: la palla di cannone verrà scagliata ma solo se è del peso giusto colpirà l’altra nave, e ovviamente il peso giusto è la corretta risoluzione di una semplice moltiplicazione che, di volta in volta, comparirà sul campo di battaglia.
Se avete dei bambini piccoli, in particolare in età da elementare, e che magari odiano la matematica con tutto il loro cuore, potrete provare a scaricare da App Store questa semplice app.
[app 460815204]
[adrotate banner=”2″]