120 mila euro per viaggiare nello Spazio: tutto vero | Il mezzo di trasposto? Una mongolfiera – FOTO INCREDIBILI
Partirà nel 2025 la prima mongolfiera in grado di portarci in orbita per un esperienza di lusso. Il prezzo si attesta sui 120mila euro, ed è uno dei più bassi. I viaggi orbitali per i nuovi turisti spaziali sono una frontiera tutta da esplorare. Il merito dell’organizzazione del viaggio è tutto di una startup francese, la Zephalto. Inclusa anche una cena extra lusso.
Tra le tante battaglie ideologiche presenti nel dibattito dell’umanità, ce n’è una che negli ultimi tempi ha ripreso forza. L’essere umano da sempre impiega i suoi sforzi per cercare di comprendere il mondo che lo circonda. Storicamente, gli antichi Greci avevano trovato metodi avanzatissimi per studiare tutto ciò che osservavano.
Larga parte del loro sapere, si dice, si trovava nella biblioteca di Alessandria, in Egitto, quando ancora lo stato nordafricano era fortemente influenzato dalla cultura ellenica. Non è ben chiaro ciò che sia successo e gli storici si dividono sugli eventi. Ciò che è sicuro, però, è che a un certo punto la biblioteca venne distrutta, e con essa gran parte dello scibile umano andò perso. Gli antichi abitanti dell’Ellade avevano studiato a fondo il cosmo con i mezzi a disposizione, ed erano arrivati a risultati contrastanti: qualcuno sosteneva che la Terra ruotasse intorno al Sole, altri invece affermavano la centralità del pianeta nell’universo.
Una vacanza a prova di terrapiattista: 120 mila euro per un viaggio in orbita
Ciò su cui invece gli antichi parevano abbastanza d’accordo era il fatto che la Terra non fosse piatta. A differenza di quanto crediamo noi oggi, nell’antichità conoscevano bene la curvatura del manto terrestre. Negli ultimi anni, però, sempre più persone hanno trovato metodi alquanto dubbi per dimostrare che la Terra sia effettivamente piatta. La notizia che arriva oggi dalla Francia, però, sarebbe la dimostrazione definitiva che mette a tacere ogni forma di dubbio.
La startup francese Zephalto ha infatti annunciato di essere pronta a portare l’umanità in viaggio su una mongolfiera in grado di arrivare a 25 km di altezza. Si tratta di una salita che prevede anche una cena di lusso inclusa nel prezzo, con un costo che si aggira intorno ai 120mila euro. Nelle parole dei dirigenti di Zephalto, il prezzo sarà uno dei più bassi sul mercato. Chiunque si troverà sulla mongolfiera avrà sotto di sé il 98% dell’atmosfera terrestre, con un’esperienza che tra andata e ritorno durerà sulle 6 ore.