12 giorni di regali, La principessa di ghiaccio è il terzo regalo
[adrotate banner=”1″]
Arriva il giorno del terzo regalo da parte della Apple che propone , per la sua app 12 giorni di regalo, un libro. Dopo il concerto live di Justin Timberlake all’iTunes Music Festival di questo mese e dopo Tiny Thief, le avventure in 2D di un giovane ladro che cerca di salvare il proprio paese, arriva il momento della letteratura, quella svedese. Il libro offerto è La principessa di ghiaccio, scritto dalla giallista Jean Edith Camilla Läckberg Eriksson e sua opera prima. In patria è stata l’autrice più venduta per tre anni consecutivi grazie ai suoi personaggi ricchi di sfumature e grazie all’aver saputo affrontare i lati più oscuri della psicologia umana: da molti è stata eletta la Agatha Christie del Nord.
Vincitrice in Francia del Grand Prix de Lillterature Policiere, la principessa di ghiaccio sarà presto un film, che potrebbe essere il primo di una lunga saga, così come i romanzi. Attualmente arrivati a otto, di cui gli ultimi due ancora inediti in Italia, tutti i romanzi gialli della Lackberg sono ambientati a Fjallbacka, sua città di nascita, con protagonisti l’ispettore Patrik Hedstrom e la scrittrice Erica Falck.
Nella piccola cittadina balneare in pieno inverno viene ritrovato il cadavere di Alexandra Wijkner, una giovane donna rimasta nella vasca da bagno immersa nell’acqua ghiacciata. L’autopsia rivela che Alexandra prima di essere uccisa è stata anche drogata. Per risolvere il mistero l’amica Erica si affida a Patrick Hedstrom, poliziotto locale che cercherà di fare colpo sulla giovane amica della principessa di ghiaccio. In Italia edito da Marsilio Editori, con traduzione di Cangemi, la Apple l’ha scelto come terzo regalo della promozione che terminerà il prossimo 6 gennaio. Per scaricarlo vi basterà affidarvi all’app in questione o, eventualmente, recarvi stesso sull’App Store e acquistare il prodotto in questione.
[app 458366358]
[adrotate banner=”2″]