[adrotate banner=”1″]
Voglio iniziare questo articolo con un episodio curioso: alcuni anni fa, al secondo anno di università (facoltà di Medicina Veterinaria) chiesi ad un collega: “Mi passi il mais per favore?” “Che cos’è il Mais?” fu la risposta. Da lì mi sono reso conto di quanto i bambini (poi ragazzi, poi adulti) possono sapere poco di cose a mio avviso basilari, come conoscere piante e animali. Basti pensare che alcuni bambini, cresciuti in città, credono che il latte venga direttamente dal supermercato e non sia prodotto da una mucca.
Se spesso installiamo sul nostro iPad app un po’ inutili come i giochi, a volte vale la pena di spendere qualche euro ed un po’ di spazio per fornire un po’ di istruzione ai nostri bambini, su qualcosa che spesso le scuole non insegnano. 100 Animali da Fattoria è un’app veramente ben realizzata per questo scopo. Questo comodo “libro interattivo” per iPad contiene una serie di fotografie, tutte in alta definizione e quindi apprezzabili particolarmente bene sugli ultimi modelli di iPad, di animali domestici che ogni giorno ci forniscono carne, latte, uova e prodotti derivati: un interessante patrimonio fauinstico da far scoprire ai nostri figli e, in alcuni casi, da riscoprire un po’ anche noi stessi.
Da sottolineare come l’app, dopo l’acquisto, non proporrà acquisti in-app né pubblicità e permetterà di scoprire, attraverso gli scatti e le didascalie dedicate, un mondo spesso poco conosciuto. Un’applicazione, quindi, consigliata assolutamente a tutti.
[app 584912155]
[adrotate banner=”2″]