Apple iPad 3: due modelli con Retina Display e batteria più potente
Dopo aver svelato dettagli inediti sull’Apple iTV, il sito web taiwanese Digitimes parla del nuovo iPad, conosciuto per il momento come iPad 3 e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso della primavera del prossimo anno.
[adrotate banner=”1″]
Come alcune indiscrezioni di molto tempo fa, sembra che il futuro iPad 3 arriverà nei negozi in due modelli diversi, uguali nell’hardware e nel design, ma con l’unica differenza a livello di fotocamera. La versione meno costosa avrà infatti un sensore da 5 Megapixel prodotto da Samsung, mentre il modello top di gamma sarà equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con ottica retroilluminata di Sony, probabilmente la stessa presente all’interno dell’iPhone 4S.
Molto interessante poi è l’indiscrezione sulla possibilità che l’autonomia del tablet venga notevolmente aumentata, grazie all’adozione di una batteria con capacità da 14.000 mAh, circa il doppio rispetto all’attuale da 6579 mAh. C’è comunque da fare un piccolo appunto a riguardo: la tecnologia delle batteria al litio si evolve molto lentamente, quindi è facile che la scocca dell’iPad 3 sia il doppio più grande rispetto a quella dell’iPad 2, oppure la voce di corridoio potrebbe far riferimento ad una batteria secondaria esterna da collegare via USB. Difficile infatti immaginare una batteria tanto potente e di dimensioni uguali a quelle attualmente in commercio.
Lo schermo dell’iPad di terza generazione rimarrà da 9.7 pollici e avrà la risoluzione Retina Display da 1536 x 2048 pixel. La presentazione ufficiale, sempre secondo il report di Digitimes, dovrebbe avvenire all’iWorld Expo 2012 del prossimo 26 gennaio.
[adrotate banner=”2″]
[Via]