22 milioni di iPad nell’ultimo trimestre dell’anno, secondo l’analista Jason Schwarz
Non bisogna certo essere degli analisti finanziari per prevedere che l’Apple iPad e l’iPad 2 venderanno un sacco nella stagione natalizia, ovvero l’ultimo trimestre dell’anno dove si concentrano non solo le festività del Natale ma anche altre, come ad esempio il Black Friday in America, periodo dove si vende quasi o più del Natale stesso.
[adrotate banner=”1″]
Qui di seguito vi riportiamo quanto dichiarato dall’analista Jason Schwarz nel sito SeekingAlpha:
“Con l’era dei laptop vicina alla fine come dobbiamo leggere i 9,25 milioni di iPad venduti nell’ultimo quarto in rapporto al quarto delle vacanze natalizie? È logico pensare che iPad rispecchierà la crescita di iPhone nel 2010, cresciuto da 8,4 milioni nel Q2 a 16,2 milioni nel Q4, per il 92%. Prendiamo anche in considerazione la crescita anno per anno del 183% che iPad ha ottenuto nell’ultimo quarto, per prevedere che 21,9 milioni di iPad verranno venduti nel quarto natalizio.”
Siamo d’accordo e non d’accordo con quanto detto dall’analista finanziario: è vero che adesso è esplosa la moda dei tablet PC (anche Android Honeycomb) e che 22 milioni di iPad nel terzo trimestre è un numero non certo impossibile, tuttavia non siamo d’accordo col fatto che l’era dei computer portatili sia arrivata alla sua fine. L’operatività che garantisce un notebook è impossibile da ottenere su un qualsiasi genere di tablet, proprio perchè il tablet è un dispositivo nato per leggere il quotidiano sul divano di casa, mentre il notebook è più per lavoro e offre una compatibilità completa con ogni genere di software.
[adrotate banner=”2″]
[Via]